58689758f9205b229c10e12cf30115d83f779897

© Intema Srl,    P.IVA  04753650235

58689758f9205b229c10e12cf30115d83f779897
deca534a7f3694731f15c1b3490a86c3eabb3169
INTEGRATION & MANAGEMENT

TECNOLOGIE GESTITE

La tecnologia si deve governare, non subire

UN PO' DI FILOSOFIA

56d64786bfc84730a1e10780e98f0eeb00013a66.jpeg
d57c432396ebeb780b1993aa5d57eb19a33ea737.jpeg
b8aed19a757fc211c3909cd9bfa6740a1a9f06cc.jpeg

I Dati: tutto dipende da essi

Management: perchè il successo inizia dall'organizzazione

Integrazione: i dati devono condividere una architettura


Internet è dati

La voce è dati

I contratti sono dati

Le informazioni sono dati

                                              Che piaccia o no.

Gestire la rete significa avere innanzi tutto la consapevolezza del comportamento dei dati all’interno del tuo ambiente di lavoro e quindi renderlo più efficiente e sicuro

                                                   La conoscenza è tutto.

 

La voce (il VOiP), le mail (IMAP/POP/WEBMAIL), la navigazione (HTTP/HTTPS), la condivisione di file (NTFS/SMB/FTP) oggi passano per gli stessi cavi, switch e router
Ed usano la connessione internet


                                                                    Tutti integrati.

NEL CONCRETO

Prima fase - Conoscenza

Seconda fase - Proposte

Terza fase - Mantenimento

  • Miglioramento delle TLC (connettività ma anche voce, fissa e mobile)
  • Gestione della frontiera: router-firewall con gestione dei carichi e sicurezza
  • Gestione del telelavoro e delle sedi remote tramite progetti SDWAN
  • Sistema di monitoraggio produttivo della rete e delle risorse con allarmistica, sicurezza ed inventory
  • Coperture WiFi corporate o turistiche
  • Aggiornamento sistemi di virtualizzazione e relativi backup
  • Soluzioni Cloud personalizzate
  • Centrale Telefonica PBX Cloud VOIP
  • Progettazione della rete dati rame/fibra

  • Gestione remota delle connettività e degli apparati di frontiera
  • Sistema di allarmistica
  • NOC: Supporto, consulenza ed assistenza
  • Interventi di routine
  • Assistenza

  • Verifichiamo lo stato attuale della connettività internet presso l’azienda (cosa c’è e come viene usato) e controlliamo la disponibilità di servizi migliorativi
  • Verifichiamo la sicurezza del firewall ed identifichiamo i servizi interni (posta, telefonia, gestionali, backup..)
  • Ascoltiamo le esigenze, i problemi e le necessità del cliente
  • Indaghiamo su possibili incentivi per l’innovazione digitale

Per i nostri clienti

6374cf86f1166ebe2f33257b22fca8c921255b07.jpeg
afeeaf496f0180f64bfceb1d527e170e9b3f6dce.jpeg
9f4053c2900a1846c5a62b6cc4a4f50208f1ac0b.jpeg

Rete SDWAN cliente: gruppo edile

AS e BGP cliente: primaria acciaieria

WiFi Hospitality cliente: darsena

L’architettura consiste in un doppio anello “interno” tra le sedi principali (con distanze fino a 15km tra di esse) basato su connettività radio da 200Mbps a 2000Mbps...

Il cliente necessitava di consolidare la connettività esterna con un secondo operatore e non voleva dipendere dai fornitori per la propria classe IP (v4 ma anche v6)...

I clienti si lamentavano per la scarsa qualità del wifi. Quando abbiamo fatto il sopralluogo l’abbiamo trovato persino guasto.

Riprogettato e..

306370.svg
276306.svg
974767.svg

Contattaci

Dove Siamo

Chi siamo

Puoi scriverci ad info@intema.it

oppure compilare il modulo di contatto:

Il nuovo ufficio di Verona verrà inaugurato a settembre

Intema nasce dalla volontà di  RealT e Webethical

di unire le rispettive competenze e sviluppare soluzioni innovative su IP.

http://www.realt.it
http://www.webethical.it

INTEMA SRL
EMAIL

Verona-Vicenza-Padova-Cagliari

info@intema.it

© Intema Srl,    P.IVA  04753650235